Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

giovedì 8 agosto 2013

Oropan ... il profumo del pane appena sfornato!

Carissimi amici
oggi su Surfing the Web parliamo di un brand  che propone prodotti da forno di altissima qualità, rispettando le uniche e tradizionali ricette di Altamura: Oropan!





La storia di Oropan si intreccia e fonde con la storia di Vito Forte! Una storia fatta di passione e intraprendenza che inizia nel lontano 1956, quando l'allora undicenne Vito Forte andava con la sua bicicletta di casa in casa a ritirare il pane di Altamura dalle massaie, per poi portarlo a cuocere nel forno a legna in cui lavorava come giovanissimo panettiere.
Nel 1965, ormai ventenne, il sig. Forte apre il suo primo, piccolo forno. Impasta, cuoce e consegna a domicilio le prime pagnotte a quelle stesse massaie da cui ha "rubato" il mestiere.
 
 
 
 
 
Con il passare degli anni quel piccolo forno ha progressivamente aumentato la sua produzione di pane, divenendo un'azienda che ha valicato i confini regionali e si è affermata su tutto il territorio nazionale. 








Oropan fonda la sua produzione sulla costante ricerca della qualità che le permette di  fare del pane proprio pane FORTE, un pane UNICO!

 


Perché Unici sono gli ingredienti. Semplici, solo presenti in natura, ricercati, controllati e certificati, come la semola rimacinata di grano duro di Altamura; come l’acqua, testata nella sua assoluta purezza;
Unica è la lievitazione. Solo con i lieviti vivi, naturali… il lievito madre.
Unica è la lavorazione. Lenta e curata, Lunga naturalmente;
Unico è il gusto. Tipico, fragrante, profumato e ricco di sapore;
Unica è la ricetta, la vera, la tradizionale, quella del pane di Altamura;
Unica è la protezione, in confezioni chiuse ermeticamente per custodire la bontà, garantendo igiene, sicurezza alimentare
Unica è l’applicazione responsabile della qualità in ogni passaggio;
Unica è la voglia di essere puntuali sulle tavole di tutti gli italiani, unico è lo studio, lo sviluppo, l’organizzazione per arrivarci puntuali… e soprattutto Unica è la passione… è la considerazione che il marchio FORTE ha di chi mangerà il suo pane.






In aggiunta Oropan è particolarmente sensibile ai temi della responsabilità e sostenibilità ambientale!





La gamma di prodotti realizzata da Oropan è davvero vasta e comprende le linee: classico, pane fresco microforato, panini fresco, semprepronto, veropane, snackprima colazione e pangrattato di pane di semola !!!


Surfing the Web è rimasto conquistato dalla qualità dei prodotti Oropan! Ecco la generosissima campionatura di prodotti ricevuta!













I prodotti Oropan si caratterizzano per le eccellenti caratteristiche organolettiche!!! Consistenza e profumo sono straordinari, caratteristica che abbinata a una presentazione perfetta e alla qualità delle materie prime utilizzate, rendono l'esperienza di assaggio di questi prodotti davvero unica!!!! I tutto nella praticità di formati sempre disponibili in dispensa oltre che a un rapporto qualità-prezzo davvero competitivo!


Con il gran caldo di questi giorni stuzzicare l'appetito non è cosa da poco, ma grazie alla complicità di Oropan si possono portare in tavola sfiziosità accattivanti!!!



Tramezzini golosi ...





... aperitivi innovativi e salutistici con il pane ricco in Omega 3 che aiuta a controllare il colesterolo ...





... focacce farcite ...







... antipasti che saltano in bocca da soli ...







... o lussureggianti taglieri!!!









 ... se invece l'afa ha prosciugato la nostra creatività culinaria ... possiamo portare in tavola i prodotti Oropan così, deliziosi come sono!!!








... o lasciarci ispirare dalla straordinarie ricette di Betta!!!

















Lasciarsi conquistare dai prodotti Oropan ... è davvero facilissimo!!! Provare per credere!!!!

Ecco tutti i riferimenti di cui potete avere bisogno: